+123 456 4444
costumi da bagno strani e bizzarri

I costumi da bagno strani: quando la moda stupisce e al contempo stranisce

Di pelliccia, borchiati o con lunghissime frange fatte di pelle e brillantini. Al giorno d’oggi sulle passerelle dell’alta moda sfilano capi e accessori che in ogni donna scatenano subito l’interrogativo “ma come e quando si indossa una cosa del genere?”.

Naturalmente anche il mondo della moda beachwear non fa eccezione, e gli stilisti si sono cimentati nel proporre dei costumi da bagno strani, alcuni stranissimi, che suscitano un’espressione a tratti divertita e a tratti dubbiosa.

I costumi secondo i grandi stilisti: Dolce e Gabbana, Missoni e Jeremy Scott

Hanno sfilato qualche anno fa e questo non è bastato a farli cadere nel dimenticatoio.

Ebbene sì, tra i costumi da bagno strani ci sono anche quelli disegnati dalle grandi maison della moda.

Il brand The Blonds ha proposto un costume da bagno pieno di paillettes blu cangianti e decorato con degli inserti sferici di pelliccia colorati. Ha anche fatto sfilare una modella con indosso un costume fatto di pelliccia beige, che ricorda quasi il mantello di una lince.

Missoni cerca di accontentare le amanti delle ruches disegnando costumi abbelliti con abbondanti balze e con collarini dalle frange lunghissime.

L’effetto medusa degli oceani è quasi sicuramente quello che voleva creare Jeremy Scott (dal 2013 direttore creativo di Moschino) quando ha proposto dei costumi con delle frange lunghissime, di cui alcune costellate da tantissimi brillantini.

La maison Dolce e Gabbana si distingue sempre per la bellezza dei suoi capi e per quanto i costumi da bagno ricchi di pietre preziose che ha proposto siano favolosi, purtroppo non sono indicati per salsedine e spiaggia.

Dal costume da bagno con gli organi interni a quello con gli zombie

Veniamo ora ai veri e propri costumi da bagno strani. Quelli di cui abbiamo parlato sinora, per quanto fossero fuori dall’ordinario, appartengono a quel mondo dell’alta moda che, per il suo essere inaccessibile alla maggior parte delle persone, deve pur sempre far sognare.

Ci sono invece linee beachwear davvero eccentriche. Come il costume che mostra una perfetta mappatura degli organi interni, o il bikini su cui è stampato un terrificante zombie. La parte di sopra è decorata, se così si può dire, da due occhi sgranati e agghiaccianti, invece sugli slip ci sono la bocca con i denti in evidenza. Da paura.

Il brand Black Milk Clothing spesso si ispira al mondo Disney per i personaggi dei suoi costumi. Solo che stavolta su un costume è stampata la celebre Sirenetta che sta per essere sbranata da un famelico squalo.

Se vi è piaciuta l’idea del costume con gli organi allora amerete anche quello con sfondo nero e scheletro umano, mentre se la pizza è il vostro cibo preferito allora un bikini di Pyknic fa per voi. Il brand ha trasformato popolari piatti di fast food in costumi kitsch (come il bikini con la famosa pepperoni pizza, condita con salame piccante).

Costumi da bagno strani per uomini

Qualche anno fa hanno fatto discutere il Pouch Bikini e il mezzo slip per uomo, dei costumi a metà che nascondevano ben poco.

Non si sa se siano comodi o meno e se valga la pena acquistarli pur sapendo di attirare l’attenzione di tutti.

Fatto sta che questo costume merita lo scettro dei costumi più bizzarri e stravaganti mai visti prima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *